



Ho sempre amato il Natale perché è un ritaglio di serenità, di gioia ed entusiasmo. Poi, perché in TV facevano sempre le repliche di Star Wars e i cartoon della Disney e me ne stavo lì ore ed ore a sognare di essere una eroina che potesse cambiare il mondo. E poi, tutte quelle luci e tutti quegli addobbi mi mettevano gioia.
Oggi? E' la stessa identica cosa. Siamo di meno a riunirci a tavola, ma nel mio cuore c'è lo stesso identico entusiasmo di allora!!!!!
Buon "giorno dell'Immacolata" a tutti voi. A chi crede e a chi no. Perché è comunque una giornata che risveglia il nostro spirito "bambino" e che non guasterebbe portarcelo dietro per tutto l'anno.




Vi lascio qui una frase tratta dal #libro di Robert Wilson Lynd e un'immagine di una delle mie favole preferite... chi sa perché?






























"Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient'altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi!"
(Robert Lynd)