sabato 19 maggio 2018

Le avventure di Gianluca SalTO18

Oggi vi racconto un'altra storia.
La storia di un bambino sensibile, così tanto da non esser compreso da nessuno. Così tanto da essere un escluso. Non troppo lontano dalla mia realtà.
Un giorno sentiva i suoi compagni di classe ridere. Incuriosito si avvicinò a loro. Per vedere cosa fosse il motivo di tanto baccano. Avevano disegnato delle storie con protagonista uno strano personaggio. Anche lui, divertito, domandò chi fosse il protagonista di quelle strane avventure. 
I compagni gli risposero che era lui.
Si chiese allora se potesse fare lo stesso. Inventare delle storie con lui protagonista. Così, su un quaderno a righe cominciò a scrivere "Le avventure di Gianluca" con a seguito dei disegni. 
Questo é l'inizio del sogno di un bambino ormai fattosi uomo. E che io ho avuto la fortuna di conoscere più di un anno fa a Firenze. 
Un uomo che non parlava. Timido, distante, sulle sue. Tant'è che ho pensato che fosse schivo, diffidente, antipatico. 
Con il tempo abbiamo imparato a conoscerci. E quando ho ascoltato questa storia e adesso che la racconto a voi, avevo ed ho i brividi. Perché ho vissuto lo stesso. Anche Io, come lui ho dei quaderni. Per lo stesso identico motivo.
Le persone entrano nella nostra vita non a caso. Oggi, avendo conosciuto lui mi sento meno sola. Meno strana e soprattutto sono convinta che questo passato in solitaria sia servito per condurci fin qui. 
Questa é la storia di un uomo dall'animo gentile. Un uomo buono che ha saputo trasformare il dolore in arte. La solitudine in storie. Quelle che oggi centinaia di persone vivono attraverso le avventure di Logren Arbor - Scrittore. 
É un amico sempre pronto ad ascoltare e che ha compreso alcuni miei brutti momenti. Adesso capisco io il perché.
É il fratello maggiore che non ho mai avuto. Un uomo che ha gli occhi di un bambino. Buoni, puri, colmi di speranza.
Gli occhi che al Salone Internazionale del Libro 2018 si sono riempiti di lacrime al suo sold out. 
Non so spiegare bene ciò che ho provato io. Ma é stato un po' come vedere un fratello al massimo della sua felicità. É stato difficile trattenere le lacrime e forse, per la prima volta, dopo tanto tempo, ho pianto di gioia. 
Aveva uno sguardo, un sorriso di un bambino incredulo, felice, emozionato e semplice, genuino. Esattamente come il suo cuore. 
Sempre più convinta che sono, anzi siamo, sulla strada giusta. Per scherzo gli dico sempre che siamo fratelli separati alla nascita. Forse in un'altra dimensione, lo siamo per davvero.
Ti auguro di continuare sempre così. E spero con tutto il cuore di essere ancora testimone dei tuoi successi. Perché ormai, quei fumetti e racconti dei tuoi compagni di classe, sono una realtà. Che rende felice te, me e centinaia di persone.
Grazie per essere entrato nella mia vita, caro amico mio.

Questo post lo dedico a te: un grande uomo buono, che ha mantenuto la genuinità di un bambino.
Ti voglio bene!

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/cover-reveal-imperfetto-sagara-lux.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie per i complimenti. Vado subito a vedere il tuo blog. Se ti va sia io che Gianluca possiamo inviarti il nostro libro per una recensione, se hai voglia. Un abbraccio.

      Elimina