lunedì 5 febbraio 2018

Qualcosa di me - Come nascono i miei libri






Cari amici del web,

oggi vi racconterò di come nascono solitamente i miei romanzi.
Che siano romance o fantasy, molto spesso c'è sempre tanto di mio.

A volte è capitato che facessi un sogno, come nel caso de La bilancia dei Mondi divisi: mi trovavo in una sala piena di persone e entrava una creatura che io dovevo affrontare. 

Nel caso di Ali ai piedi che trovate su wattpad, mi sono ispirata a una storia vera che ho potuto vedere da molto vicino.

Invece Prendi e vai e Stazione d'arrivo sono quasi autobiografici poichè parlo di una band di emergenti di Roma che ho avuto il piacere di conoscere.

In altri casi, i diciotto romanzi che attendono di essere ripresi dal cassetto, mi sono ispirata a scene viste in autobus, a incontri casuale, ma tutti i personaggi nei miei libri sono liberamente ispirati a persone che realmente ho conosciuto, nella maggior parte dei casei.

Non che io non sia brava a inventarne dei nuovi ( ci sono anche questi), ma credo che sia più efficace prendere spunto da persone realmente esistenti, semplicemente perchè si "sentono di più".

Con me, ho sempre un quadernino nella borsa. In caso di ispirazione scrivo. Non lo faccio sul telefono perchè sono ancora legata a carta e penna e poi, sono sempre bei ricordi che restano.

Oltre a questo, solitamente mi ispiro anche a serie tv di cui sono davvero drogata dalle quali prendo spunto e imparo anche molto. Così con la lettura. Sono tanti i libri che leggo nel corso di un anno e spesso ci trovo tante buone idee. 

Riassumendo: sogni, realtà, leggere e le serire sono frutto delle mie storie.

Ma la cosa davvero importante sono le emozioni che porto nel petto. Quelle sono sempre vere e sincere e sono molto realistiche. 

Forse è questo uno dei motivi che porta i lettori ad acquistare i miei libri, di qualunque genere siano. 

Bene, per oggi finisco qui. 

La prossima volta, magari, vi dico come organizzo la stesura di un romanzo. 

Buona giornata a tutti! ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento